Le immagini di persone, ragazzi e ragazze, che si “fondono” con i monumenti, attraverso la pittura sul corpo realizzata dalla painter Francesca Cavicchio. Questo è l’intento di “Be Part of It”, all’italiana “farne parte”, la nuova campagna di promozione online del sito Unesco di Modena, sulle piattaforme digitali nazionali. Un richiamo a immergersi e partecipare alla bellezza artistica che la città ha da offrire, con il Duomo, la Ghirlandina e Piazza Grande, utilizzando tecniche e linguaggi propri della Città creativa per le Media Arts. E proprio il forte impatto visivo e creativo è l’elemento che caratterizza la campagna realizzata con la tecnica del camouflage tipica del bodypainting. Non mancheranno anche azioni di coinvolgimento con specifici contenuti digitali di approfondimento che verranno veicolati sui canali social di VisitModena, cartoline postali e attivazioni digitali che avranno l’obiettivo, tra gli altri, di invitare visitatori e cittadini a scattarsi una foto, imitando la posizione dei protagonisti dell’originale composizione grafica. Al centro della campagna ci sono anche i rinnovati Musei del Duomo, che rientrano nell’area di rispetto del sito Unesco e che oggi offrono un’esperienza ancora più completa, grazie alle recenti installazioni multimediali e interattive.
“BE PART OF IT”, LA NUOVA CAMPAGNA PER VALORIZZARE IL SITO UNESCO
Si chiama "Be Part Of It” la nuova campagna digitale di promozione del sito Unesco di Modena, che racconta e valorizza il Duomo, la Ghirlandina e Piazza Grande con il bodypainting e non solo.