Nel video l’intervista a Clara Mangiapia, Titolare Panificio Verace62

Fili tranciati di netto e solchi nei muri. Così si presenta questa mattina Corso Canalgrande. A due passi dalla sede del Tribunale e della Procura una banda di malviventi ha rubato le pulsantiere in ottone dei citofoni sradicandole con forza dai muri. Non hanno risparmiato nessun palazzo neanche quello dove sono ospitati gli uffici giudiziari. Secondo chi lavora nella zona il furto potrebbe essere anche stato commesso di sera. Molti esercenti infatti lamentano la mancanza di controlli adeguati nell’area.

L’episodio di microcriminalità sconforta gli esercenti della zona stanchi di finire troppo spesso nel mirino dei malviventi

Così commenta esasperata la commerciante del panificio di via corso canalgrande. La zona a due passi dalla sede del Tribunale e della Procura ancora una volta è al centro della cronaca cittadina.

Banda dei campanelli di nuovo in azione in città. Nella notte sono stati presi di mira alcuni palazzi in pieno centro storico, in Corso Canalgrande. Almeno sette i palazzi presi di mira. I ladri hanno smontato le plafoniere in rame dei campanelli della centralissima via dove hanno sede tribunale e procura. Non sono stati risparmiati nemmeno il palazzo che ospita la Banca d’Italia e quello dove hanno sede gli uffici giudiziari. Ora i residenti sperano che le telecamere abbiano potuto riprendere l’azione dei malviventi. Un fenomeno, questo, che si è verificato negli ultimi giorni in varie strade della città.