Un preoccupante episodio con ancora al centro giovanissimi è avvenuto ieri verso le 5 del pomeriggio nel parco di via Chinnici, a Modena, nei pressi del centro commerciale “La Rotonda”. Due adolescenti di 13 anni, a passaggio con il cane, sarebbero stati rapinati da due ragazzi poco più grandi, sui 16-17 anni, uno dei quali in possesso di un taser. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri. Secondo quanto ricostruito, proprio minacciandoli con il taser, i due sconosciuti – che indossavano sciarpe che coprivano il volto fino al naso – si sono fatti consegnare i portafogli dai due ragazzi di 13 anni, che – tornati a casa – hanno raccontato la loro disavventura ai genitori, dai quali è scattata la denuncia.
L’episodio è stato riferito al gruppo di controllo del vicinato del comparto Salvo D’Acquisto.
Il tam tam della notizia ha fatto presto il giro del quartiere, e non solo, dando il la a ulteriori testimonianze. Un genitore residente nella zona ha raccontato, infatti, di una rapina simile avvenuta in un giorno feriale tra Natale e Capodanno: il figlio e un amico, ha dichiarato, erano stati avvicinati all’interno della “Rotonda” da due ragazzi sui 16 anni, incappucciati, descritti come “non italiani”, poi – una volta fuori dalla vista delle telecamere – i due adolescenti sono stati pedinati, aggrediti e derubati. E anche in quel caso, sarebbe stato usare un taser come minaccia.
Non ci sono ancora elementi per collegare i due episodi alla stessa “baby-gang”.
BABY-GANG NEL PARCO DI VIA CHINNICI, ADOLESCENTI RAPINATI CON LA MINACCIA DEL TASER
Inquietante caso di microcriminalità nella zona di via Salvo D'Acquisto, a Modena: due ragazzi di 13 anni sono stati rapinati da due coetanei, che li hanno minacciati con un taser.