Arte e tecnoscienza si confermano un binomio vincente.
La mostra collettiva “Umwelt” – parola tedesca che significa “Ambiente”, ma che si può interpretare anche come “mondo intorno a noi” – sta riscuotendo un grande successo.
Inaugurata il 13 settembre scorso a Palazzo Santa Margherita, in Corso Canalgrande a Modena, l’esposizione, curata da Marco Mancuso, ha già superato quota 5.000 visitatori.
Un numero davvero considerevole per questa mostra sull’arte, sulla tecnoscienza, sulle intelligenze (umane e non umane), sull’ambiente collettivo che ci circonda e molti altri aspetti della nostra vita.
A trainare il numero-record dei visitatori alla mostra ha contribuito, in parte, anche la collaborazione con il FestivalFilosofia 2024 a tema “Psiche” e con lo “Smart Life Festival”.
Nell’articolato percorso espositivo di Palazzo Santa Margherita, una decina di artisti internazionali presenta opere, installazioni ed espressioni artistiche, integrate anche all’etica ecologica che contraddistingue la filosofia di questa mostra.
“Umwelt” è visitabile ancora per una decina di giorni, fino a domenica 12 gennaio, con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, il sabato, domenica e festivi (come lunedì 6 gennaio) con orario continuato dalle 11 alle 19.
Le visite guidate (da prenotare) sono previste al sabato alle 17.
Ingresso gratuito.