Nel video l’intervista a Andrea Bosi, Assessore comune di Modena
Ha preso ufficialmente il via il percorso che porterà la coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative della primavera 2024. Un piano avviato a livello provinciale in cui i Dem hanno stabilito alcuni punti fondamentali, in primis la necessità di creare una larga coalizione su scala provinciale, ampia e senza pregiudizi, che arrivi ad abbracciare anche Movimento Cinque Stelle e Italia Viva. Un obiettivo ribadito anche dall’Assessore Andrea Bosi, che nel corso dell’incontro della Direzione provinciale del Partito è entrato a far parte della segreteria con delega alla Legalità
Nel documento che descrive la strategia della Federazione Modenese del PD, si parla di coalizioni che non devono essere strumentali solo per vincere, ma che abbiano alla base un terreno di idee comuni. Tra i temi cruciali: l’opportunità di lavoro e distribuzione equa del benessere, sicurezze e protezione come temi ‘di sinistra’, servizi universali e di qualità, a partire dalla sanità, uno sviluppo che sia davvero sostenibile.
La campagna elettorale prenderà il via con la Festa de l’Unità provinciale, che partirà il 25 agosto all’Ippodromo. L’obiettivo dichiarato è quello di battere il centrodestra in un appuntamento particolarmente importante, considerando che in provincia saranno ben 33 su 47 i Comuni al voto, tra cui i 5 più popolosi.