Tornano a calare i nuovi casi di Covid in regione, nel bollettino di oggi è stato registrato il decesso di un uomo nella provincia di Bologna e 20 i nuovi pazienti che hanno contratto il virus, di cui 12 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Dato che porta a 29.575 i casi di positività registrati in Emilia Romagna. Di questi 20 solo un positivo è riferito alla provincia di Modena. La maggioranza dei nuovi contagi sono riconducibili a focolai o a casi già noti e a persone rientrate dall’estero, e di questi 9 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone naso-faringeo. I tamponi effettuati da ieri sono 8149, per un totale di 625962. A questi si aggiungono anche 1366 test sierologici. I guariti salgono a 23.830, 16 in più, l’81% dei contagiati da inizio crisi. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.459, in aumento di 3 unità.
Aumentano di 9 unità le persone in quarantena a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, complessivamente 1.384. Scendono a 4 i pazienti in terapia intensiva, e calano a 72 quelli ricoverati negli altri reparti Covid. Dei 20 nuovi casi, oltre Modena i nuovi casi si riferiscono uno a Piacenza, uno a Parma , 4 a Reggio Emilia, 3 a Bologna, uno a Ravenna e 9 a Rimini
AGGIORNAMENTO COVID, 20 NUOVI CASI IN REGIONE, A MODENA UN SOLO POSITIVO
Un solo positivo e nessun decesso nella provincia di Modena. Questi i dati diffusi oggi nel bollettino regionale sui contagi da Covid registrati nel nostro territorio. In regione i nuovi pazienti che hanno contratto il virus sono 20 di cui 12 asintomatici. Una vittima nella provincia di Bologna.