Lo stilista ha postato sul suo profilo Instagram un paio di scarpe sopra una sua Ferrari per promuovere le calzature. La Scuderia di Maranello non ha gradito e gli avrebbe dato 48 ore per rimuovere il post
Guerra social-legale in atto tra due marchi lussuosissimi come Ferrari e Philipp Plein. Tutto sarebbe partito da un video su Instagram condiviso dal notissimo stilista tedesco che ritraeva un paio di scarpe del suo marchio sopra la sua personale Ferrari di colore verde con ragazze in bikini: post pubblicato con lo scopo di promuovere le nuove calzature. La Ferrari ha richiesto la rimozione entro 48 ore del video incriminato perché spiega la casa di Maranello “ ha utilizzato il marchio Ferrari per promuovere il suo brand personale appropriandosi illegalmente del brand del Cavallino Rampante”.
Philipp Plein ha deciso di postare sul suo profilo Instagram la lettera ricevuta dagli avvocati Ferrari scatenando così una guerra social contro il brand di Maranello, a suon di video ironici specialmente contro il CEO Ferrari Louis Camilleri. Lo stilista pretende ora le scuse dalla casa automobilistica. Il mondo dei social si è, ovviamente, diviso nei due schieramenti. Il Cavallino Rampante ha fatto sapere di voler portare il contenzioso davanti a una corte giudiziaria.