Commessi e operai hanno lavorato incessantemente negli ultimi giorni per allestire gli scaffali e completare l’impianto elettrico. Così in tempi record oggi inaugurerà in via Emilia Centro il nuovo store su due piani di Sephora, big mondiale di prodotti di bellezza. Il marchio è stato fondato in Francia nel 1970 ed acquistato da Lvmh (Louis Vuitton and Moet Hennessy) nel 1997. La catena vanta oltre 750 punti vendita in 17 paesi del mondo. Quello modenese sarà il decimo store in Emilia-Romagna sui 120 totali dislocati in tutta Italia. Il negozio prende il posto di Oviesse Industries, altro nome noto che ha fatto le valigie in estate, probabilmente spaventato dalla crisi che sta azzoppando il centro storico. Molti esercenti confidano che l’arrivo dei grandi brand rilancerà l’attrattività del cuore cittadino. In primavera toccherà a due colossi globali dell’abbigliamento low-cost come Zara e H&M aprire i battenti nel palazzo delle ex Poste.Qualcuno potrebbe rispolverare il detto «pesce grande mangia pesce piccolo», ma il modenese che deciderà di fare acquisti in una catena internazionale, è probabile getterà l’occhio anche in altre vetrine. Due giorni fa sulle pagine del nostro giornale ha salutato l’arrivo dei big i anche Massimo Malpighi, presidente di Confcommercio Modena: ««Le grandi catene porteranno vivacità e know how, oltre che un maggiore afflusso di persone. Tutti elementi che se uniti ad un più ampio piano di valorizzazione e marketing territoriale, potrebbero contribuire ad invertire il tragico trend che vede sparire alcuni negozi storici della nostra città».