Manca ancora l’ufficialità, ma lo spareggio tra Modena e Pergolettese dovrebbe giocarsi nello stadio Alberto Picco di La Spezia domenica 12 Maggio
La Lega di Serie D ha individuato lo stadio dove domenica 12 Maggio Modena e Pergolettese si giocheranno la gara decisiva per la promozione in Serie C. Salvo clamorosi colpi di scena, il match dovrebbe disputarsi allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Scartate le ipotesi Parma, Verona e soprattutto Piacenza, quest’ultima la più accreditata visto che si trova esattamente a metà strada tra Modena e Crema. Ai tifosi canarini sarebbe riservata la curva ospiti dello stadio ligure vista l’accesa rivalità tra i gialloblu e la squadra locale. Un danno, se così si può chiamare, non indifferente, visto che la curva di casa dello stadio ospita 4mila persone mentre il settore ospiti (quello destinato ai tifosi del modena per intenderci) solo 2mila.
Nell’attesa dell’ufficializzazione, la Lega di Serie D ha effettuato anche il sorteggio per il Poule Scudetto, la competizione che assegna lo scudetto della categoria. La vincente dello spareggio sarà inserita nel triangolare con Cesena (prima nel girone F) e Pianese (prima del girone E), che nel frattempo si scontreranno già questa domenica alle 16. Il Modena prenderebbe parte a questo triangolare se vincesse contro la Pergolettese: in caso contrario disputerà i play-off, contro il Fiorenzuola, in gara secca al Braglia. Comunque vada lo spareggio, la stagione del Modena non finirà domenica.