Domenica 5 Maggio al Braglia il Modena si giocherà la promozione diretta in Lega PRO contro il San Marino terzultimo. La vittoria potrebbe però non bastare. Calcio d’inizio alle 15

Sarà un match da tutto esaurito quello che si disputerà allo stadio Braglia domenica 5 Maggio. L’entusiasmo derivante dalla vittoria nello scontro diretto contro la Pergolettese si trascinerà per tutta la settimana di avvicinamento all’ultima partita della stagione contro il San Marino, che potrebbe garantire la promozione diretta.
Per i ragazzi di mister Bollini è obbligatorio vincere in quella che è una vera e propria finale. Eppure i 3 punti potrebbero comunque non bastare per festeggiare il salto di categoria. Tutto dipenderà dal risultato della Pergolettese, che sarà impegnata sul campo del Sasso Marconi. Posto che i gialloblu hanno un solo risultato utile, in caso di vittoria anche della diretta rivale si disputerà lo spareggio tra modena e Pergolettese su campo neutro. La vincente salirà di categoria. Se invece la Pergolettese dovesse pareggiare o perdere, il Modena balzerebbe in vetta alla classifica da solo e si guadagnerebbe di diritto di accedere direttamente in Lega PRO. Stesso discorso ovviamente a parti invertite: in caso di vittoria della Pergolettese e di passo falso del Modena sarebbero i cremaschi a salire direttamente, con i canarini obbligati ai play-off. Va da sé quindi che sarà la partita più difficile della stagione specialmente a livello mentale: sarà dura rimanere concentrati sulla partita e non ascoltare le voci che corrono, spesso poco veritiere, riguardanti il risultato della partita della rivale dato che si gioca in contemporanea.  Uno sforzo notevole, ma è anche gestendo questi aspetti che una squadra dimostra di meritare la promozione.