Caos nella gestione dei cartellini dei dipendenti dell’Ausl di Modena. Secondo i lavoratori, con il nuovo software attivo da 4 mesi, non riescono a visualizzare e ad inserire i dati sugli straordinari. Secondo l’Ausl si tratta di un allarmismo ingiustificato
E’ caos sulla gestione dei cartellini dei dipendenti dell’Azienda USL di Modena. Dal 1° gennaio 2018 l’Azienda si è, infatti, dotata di un nuovo software per la gestione del cartellino e delle buste paghe dei lavoratori che ha sostituito il precedente programma. A quattro mesi di distanza i lavoratori lamentano un cattivo funzionamento del sistema, non riuscendo a visualizzare correttamente ed a inserire i dati del cartellino riguardanti il proprio orario di lavoro, le ferie, lo straordinario. Secondo il sindacato che ha denunciato la questione per effetto di una disposizione aziendale il lavoratore che vuole vedere il riconoscimento dello straordinario si deve trattenere al lavoro almeno 21 minuti in più rispetto all’orario ordinario. Pronta la replica dell’Azienda che lo ritiene allarmismo infondato: lo straordinario, le ferie, i permessi autorizzati saranno riconosciuti nel rispetto degli accordi vigenti, com’è sempre avvenuto ed effettuato il pagamento di tutte le variabili stipendiali entro luglio, come previsto. Inoltre l’azienda ha annunciato la formazione dei coordinatori e dei responsabili di struttura in merito alla nuova gestione dei cartellini.