Alla scoperta dei giovani del Modena Rugby, che a differenza della prima squadra in pausa per la Nazionale, continua la sua attività portando avanti la tradizione della palla ovale in città
Una doppia under 18 e under 16, che partecipa ai rispettivi campionati nazionali e regionali, e una miriade di ragazzini che giocano nei tornei under 14 e minirugby. È questo l’esercito dei giovani del Giacobazzi Rugby, che a differenza della prima squadra, ferma per lasciar spazio ai test match della Nazionale, continua senza sosta la sua attività.
Alterni i risultati: male l’under 18, che paga l’essere una squadra poco fisica, bene l’under 16 al 4° posto in classifica nel campionato elite, benissimo le under 14, una delle quali parteciperà al super challenge di Milano il prossimo 26 novembre, importante vetrina nazionale del rugby dei più piccoli.
Ma più che i risultati, che in queste età contano fino a un certo punto, a prevalere sono l’essere parte di un gruppo, il divertimento, e il maturare nel fisico e nelle mente. Una volta completato il processo di crescita, porte aperte per l’esordio in prima squadra, nel pieno della tradizione Giacobazzi.
Nel video l’intervista Alessandro Matti, Direttore Sportivo Giacobazzi Modena Rugby