Ancora una sconfitta per i neroverdi, passati in vantaggio a Bergamo grazie a Sensi ma poi superati da Cornelius e Petagna. Domenica a Reggio arriva la Juventus e la situazione di classifica, dopo sole tre giornate, inizia già a sollevare preoccupazioni

Se il computo delle occasioni e la qualità del gioco espresso valessero punti, oggi il Sassuolo non si troverebbe fermo ad uno solo in classifica, davanti solamente ad un Benevento che inevitabilmente sconta l’esordio nella massima serie. Così, però, non è e la situazione dei neroverdi inizia a preoccupare.

Preoccupa perché, esattamente come è successo troppe volte la scorsa stagione, grazie al contropiede di un Sensi finalmente ritrovato, al 28’ il Sassuolo va in vantaggio all’Atleti Azzurri d’Italia, ma torna a casa ancora una volta con una sconfitta.

Preoccupa perché, a differenza della passata stagione, i tiri in porta si contano sulle dita di una mano, a centrocampo la solidità lascia a desiderare e la squadra di Gasperini ci mette solamente sette minuti ad acciuffare il pareggio grazie ad un tiro, nemmeno irresistibile, di un Cornelius in campo solamente per non affaticare Petagna, in chiave Europa League.

Bucchi le sta provando tutte, compreso un cambio di modulo che relega Missiroli e Politano in panchina proprio per cercare maggiore compattezza in mezzo al campo, ma l’intesa tra Falcinelli e Berardi, che pure ha il merito di innescare la rete del vantaggio, ancora è lontana da arrivare, la difesa sbanda e l’intesa tra reparti è ancora un’incognita.

Ci pensa Petagna, entrato da dieci minuti, a spegnere le velleità del Sassuolo con un tocco in mischia al 77’ , dimenticato da una difesa impegnata a chiedere l’intervento del Var che, poi, convaliderà la rete.

La Juventus nel lunch match di domenica al Mapei Stadium ed il derby casalingo col Bologna, con in mezzo la trasferta infrasettimanale di Cagliari, non rappresentano il calendario migliore per recuperare punti e morale per un Sassuolo che, stagione d’esordio a parte, non ha mai iniziato così male il campionato da quando è nella massima serie.