I militari dell’Arma hanno controllato 110 persone e 60 automezzi nei piazzali antistanti la stazione dei treni per Modena e Reggio Emilia
Negli ultimi due giorni i militari della Compagnia di Sassuolo hanno effettuato controlli straordinari del territorio nell’area del “distretto ceramico”, in particolare in alcune zone del Comune di Sassuolo, come i piazzali antistanti la stazione dei treni per Modena e Reggio Emilia. Circa 110 le persone e 60 automezzi controllati, fra questi due persone sono state tratte in arresto ed altrettante denunciate in stato di libertà.
Nel pomeriggio di ieri, in atteggiamento sospetto nei pressi della Stazione dei treni per Modena, veniva fermato e tratto in arresto dai militari operanti un cittadino di origine magrebina di 30 anni che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di alcune dosi di hashish già pronte per essere cedute, nonché 200 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Nella mattinata odierna, in sede di giudizio direttissimo, veniva convalidato l’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, stabilendo altresì la pena accessoria dell’obbligo di dimora nel Comune di Sassuolo e di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nel pomeriggio di martedì invece, veniva tratto in arresto, un cittadino di origine georgiana di 25 anni, poiché inottemperante ad un provvedimento di espulsione dal territorio della Questura di Bologna. L’accertamento scaturiva poiché questi, unitamente ad un suo connazionale, veniva sorpreso, in un supermercato del luogo a sottrarre bottiglie di liquori per complessivi euro 100, motivo per il quale entrambi venivano denunciati a piede libero per furto.