Un 18enne marocchino catturato dalla polizia di Stato. Stava svaligiando la profumeria del centro, ma aveva con sé anche merce rubata: telefonini, giacche e carte per i videogiochi online
E’ stato arrestato con l’accusa di rapina impropria un 18enne marocchino fermato ieri sera 28 novembre dalla squadra Volante in centro storico a Modena. Intorno alle 21:30 il giovane, che ha diversi precedenti di polizia, dopo essersi introdotto con un espediente nella profumeria Sephora in orario di chiusura è stato bloccato dentro il negozio dai dipendenti che lo hanno sorpreso mentre asportava della merce dagli scaffali. Il ragazzo, ormai scoperto, ha cercato invano di guadagnarsi la fuga colpendo con calci e spintoni gli operatori.
Nel frattempo è scattata la chiamata al 113 e sul posto sono arrivati gli agenti, che hanno immobilizzato il 18enne. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascosti nei vestiti, diversi profumi per un valore commerciale di 460 euro, nonché svariate card per acquisti online di musica e giochi per un totale di 829 euro e quattro telefoni cellulari e due giacche, provento di furto. Due degli smartphone erano stati rubati dagli armadietti di uno spogliatoio della Polivalente Morane, così come i cappotti, ai danni di alcune donne che frequentavano un corso nella struttura. Un terzo telefonino era stato sottratto poco prima ad un uomo, che aveva incrociato il magrebino e un altro giovane fuori dal centro commerciale La Rotonda: la vittima era stata distratta e il dispositivo gli era stato letteralmente sfilato.
Il magrebino è stato quindi accompagnato in questura per accertamenti sull’identità, essendo privo di documenti identificativi ed è stato trattenuto in stato di arresto, come disposto dal mm di turno, in attesa del processo con rito direttissimo. Tra l’altro è emerso che è stato tra i protagonisti della maxi rissa del novembre 2015 all’esterno del cinema Victoria, che aveva coinvolto una ventina di ragazzi. Per quanto riguarda gli addetti di Sephora rimasti coinvolti, due di loro hanno riportato contusioni di lieve gravità.