Sono entrati in funzione gli occhi elettronici all’ingresso del Villaggio Zeta, in via delle Costellazioni. Per chi passa col semaforo rosso le multe possono arrivare fino a 200 euro
Sono entrati in funzione i nuovi photored installati all’incrocio tra viale Italia e via delle Costellazioni. I dispositivi, montati nei giorni scorsi su input della Polizia Municipale, sono stati attivati questa mattina con l’obiettivo di vigilare sugli automobilisti indisciplinati, soprattutto quelli diretti verso la tangenziale Pablo Neruda e quelli che si immettono nel quartiere residenziale del Villaggio Zeta.
A essere pizzicati in entrambi i sensi di marcia saranno i furbetti che passano col rosso, esattamente come accade nemmeno un chilometro più avanti all’intersezione tra viale Italia e via San Faustino, e la presenza degli occhi elettronici per via delle Costellazioni è un ritorno dal momento che in passato era presente un T-red. I due rilevatori, che dovranno monitorare un altissimo flusso di traffico soprattutto nelle ore di punta, sono stati spostati dalla precedente sede di viale Virgilio dopo che all’incrocio con via Emilia ovest è nata la rotatoria. Le multe, per chi sgarra, possono arrivare fino a 200 euro.