Il noto giornalista e cultore della modenesità si è spento ieri sera alla clinica Hesperia: stroncato da malattia, aveva 74 anni
Modena in lutto: è morto Sandro Bellei. Il noto giornalista ed esperto di gastronomia e tradizioni modenesi è spirato ieri sera, intorno a mezzanotte e mezza, alla clinica Hesperia, stroncato da una malattia. Aveva 74 anni. La camera ardente è stata allestita presso Terracielo, in via Emilia Est. I funerali si terranno nei prossimi giorni, probabilmente sabato.
Giornalista professionista dal 1969, nella sua lunga carriera ha lavorato al Resto del Carlino e alla Nuova Gazzetta di Modena e aveva collaborato anche con il quotidiano del nostro gruppo editoriale, ModenaQui, ed era stato diverse volte ospite negli studi di TvQui.
Grande esperto di gastronomia, è stato membro della delegazione modenese dell’Accademia Italiana della Cucina e negli anni ha pubblicato diversi libri dedicati ai prodotti tipici modenesi. Ma Bellei era soprattutto un grande custode della modenesità: anche al dialetto ha dedicato alcune pubblicazione.
Negli ultimi anni, si era impegnato in politica, ricoprendo il ruolo di consigliere comunale nelle fila del centrodestra, in Forza Italia e nella Lega Nord.