Sale l’attesa per Modena-Reggiana, il vero Derby, in programma dopodomani pomeriggio, il 1° maggio, al “Braglia”.
Tra gli innumerevoli corsi e ricorsi storici, emerge però la necessità di entrambe le squadre di fare punti: il Modena per “coltivare” il proprio sogno-playoff, la Reggiana per togliersi dalle sabbie mobili della zona retrocessione e playout.
Qualche dubbio di formazione per i tecnici, Paolo Mandelli e Michele Troiano da parte gialla, Davide Dionigi da parte granata.
Nel Modena, rientra Magnino dalla squalifica, ma esce Di Pardo, per lo stesso motivo. Punto interrogativo ancora sulle condizioni del ginocchio di Palumbo e sulle condizioni di Gliozzi, Dellavalle e Caldara.
Nella Reggiana, rientrano il portiere Bardi e il trequartista Girma, squalificato l’ottimo Vergara, out Sampirisi e Pettinari e quasi certamente anche Vido.
Al di là dell’aspetto emozionale di questo Derby, è la posta in palio ad essere veramente ma veramente importante!
A proposito di questo finale di stagione, nel quale il Modena si è creato l’occasione per giocarsela fino in fondo, anche Doriano Tosi, artefice dell’epopea-Longobarda, ospite ieri sera della nostra trasmissione ”Sport Qui”, è decisamente possibilista. Per non dire ottimista.