Si deciderà sabato sera tutto il futuro dell’Amatori Modena: riuscirà la squadra modenese a conservare la permanenza nella Serie A2 di hockey su pista?
L’ultimissima giornata del campionato, con tutte le partite in contemporanea, sarà davvero come un arrivo al fotofinish: oltre al già retrocesso Pico Mirandola, all’ultimo posto con zero punti, nella lotta per evitare il penultimo posto che significa retrocessione sono coinvolte ben cinque squadre.
L’Amatori Modena è una di loro: occupa il terz’ultimo posto, con 23 punti, e al momento – se il campionato finisse ora – sarebbe salvo.
Ma sabato prossimo deve giocare sul campo di Thiene, mentre la penultima in classifica (il Valdagno) ha 22 punto, ma arriverà senza ombra di dubbio a 25, affrontando proprio il Mirandola fanalino di cosa.
Quindi, c’è solo un risultato a disposizione di Capitan Ehimi e compagni: la vittoria a Thiene. In realtà, potrebbe bastare persino un pareggio, se poi il Seregno (23 punti) dovesse perdere sul campo del Montecchio Precalcino (che ha 25 punti e potrebbe rischiare in caso di sconfitta con Seregno).
Infine, decisamente inguaiato anche il Trissino: ha 24 punti, uno in più dell’Amatori Modena, ma senza più possibilità di fare punti, in quanto osserverà un turno di riposo proprio nell’ultima giornata.
In ogni caso, l’Amatori dovrà contare soltanto su se stesso: vincendo a Thiene. La partita d’andata, lo scorso 8 febbraio, terminò 3-2 per la squadra modenese.
