Nel video l’intervista a Massimo Taibi, Ex Direttore Sportivo Modena FC

Tra gli scontri diretti che, come abbiamo detto, decideranno il futuro prossimo venturo del Modena, il più…diretto di tutto è proprio quello di Cesena, in calendario il lunedì di Pasquetta. E’ quello il crocevia più importante: perché, con tre punti di distacco dai romagnoli, se non li batti in casa e resti alla stessa distanza, diventa poi piuttosto inutile favoleggiare sui playoff, magari sperando di andare a vincere a Bari (altra squadra a 44 punti), nella partita del San Nicola del 25 aprile.

Un passo alla volta, dunque, per la truppa di Paolo Mandelli (a quota 41 punti): ma per coltivare il sogno “non impossibile” dei playoff, il Modena deve innanzitutto battere il Cesena.

Dal campo: c’è un po’ di ansia per il recupero di Alessandro Dellavalle.

Con la squalifica per somma di ammonizioni in cui è incappato Luca Magnino, dovrebbe proprio essere Dellavalle a sostituirlo in difesa, ma il difensore in prestito dal Torino è fuori da tre settimane e non è ancora certa la sua disponibilità per lunedì.

Ma ci sono ancora molti giorni per poterlo recuperare al meglio. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa che ha perso a testa alta con il Sassuolo, con la conferma di Ettore Gliozzi in attacco.

Sul finale di stagione del Modena, le buone sensazioni ce le anche Massimo Taibi, ex portiere e già direttore sportivo del Modena, ora ds della Pistoiese, ospite ieri sera della nostra trasmissione “Sport Qui”: il Modena andrà ai playoff?