Il futuro dell’Amatori Modena si deciderà all’ultima giornata.

Dopo la sconfitta (3-4) di sabato contro Scandiano, nell’ultima partita stagionale al PalaRoller di Montale, ora la classifica fa paura.

Retrocedono le ultime due: una è il Pico Mirandola (ancora a zero punti). Al penultimo posto ora c’è il Valdagno a quota 22, che salirà a 25 battendo all’ultima giornata proprio Mirandola. L’Amatori Modena ha 23 punti. Per non retrocedere, la squadra modenese deve assolutamente vincere contro Thiene (27 punti e fuori dalla mischia) in trasferta, nell’ultimo turno del campionato di Serie A2 di hockey su pista, in programma sabato, con tutte le partite che inizieranno in contemporanea (alle 20.45).

A quota 23 c’è anche il Seregno, che affronta lo scontro diretto con il Montecchio Precalcino (25 punti).

A rimanere con il cerino in mano potrebbe essere Trissino, a 24 punti, ma che osserverà il turno di riposo, senza poter muovere la classifica.

Un finale thrilling di campionato!

Veniamo alla partita di sabato dell’Amatori Modena con Scandiano: il primo tempo è stato di marca reggiana, che chiude avanti di due reti, realizzate da Busani e Stefani.

Nella ripresa arriva la reazione dei gialloblù, che prima accorciano e poi pareggiano con una doppietta di Ettore Barbieri e poi Peter Ehimi firma il sorpasso: 3-2. Nel giro di due minuti, però, Scandiano ha segnato nuovamente con Busani e addirittura l’ex Beato ha regalato la vittoria ai suoi: 3-4.

All’Amatori già andava stretto un pareggio, questa sconfitta è davvero difficile da digerire.

Ma la squadra allenata da Roberto Crudeli deve rianimarsi per il match decisivo di sabato a Thiene: ne va della permanenza in Serie A!