Il derby Sassuolo-Reggiana si è giocato sugli spalti prima ancora che in campo. Entrambe padrone di casa al Mapei Stadium, nei giorni scorsi è iniziata una bagarre su chi dovesse occupare la “Curva Sud”, che da sempre ospita i reggiani. Ma a spuntarla, alla fine, sono stati i neroverdi. Nonostante le proteste dei tifosi granata e gli appelli delle autorità locali, la decisione delle autorità rimane definitiva. I sostenitori della Reggiana che desiderano assistere alla partita dal vivo, potranno acquistare i biglietti solo per la Curva Nord o per la Tribuna Est nel settore nord.
Anche l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha confermato la decisione, ratificando ufficialmente le misure organizzative. Dopo la decisione del Sassuolo di non invertire le curve, i gruppi organizzati dei tifosi reggiani hanno dichiarato che non entreranno allo stadio, ma resteranno all’esterno dell’impianto per l’intera durata della partita, come forma di protesta. Ciò comporta il rischio di uno stadio con migliaia di spettatori fuori dai cancelli a protestare, creando un potenziale problema di ordine pubblico che sarà discusso nel pomeriggio durante un apposito Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del prefetto, del questore e del sindaco.

SASSUOLO – REGGIANA. NEROVERDI IN CURVA SUD. I GRANATA PROTESTANO
Bagarre sulle curve in vista del derby Sassuolo-Reggiana. Entrambe “padrone di casa” al Mapei Stadium, solo i neroverdi potranno sedere in curva sud. I tifosi granata pronti a protestare