Diciamo tutti che il Modena Volley se la può giocare contro Perugia e domenica al “PalaPanini” (con inizio alle ore 19) è in programma, infatti, gara2 dei quarti di finale dei playoff-scudetto, ma i recenti dati storici sui precedenti tra le due squadre rivelano una superiorità schiacciante da parte dei campioni d’Italia in carica.
Questo, tuttavia, non deve tarpare l’entusiasmo alla squadra e ai tifosi, che sicuramente domenica riempiranno il Palazzo. Si tratta di un semplice dato statistico: sono ben 9 partite consecutive, attraverso quattro diverse stagioni, che Modena non batte Perugia.
L’ultima volta è accaduto il 20 aprile 2022: in quella semifinale playoff, il Modena Volley di Bruno, Ngapeth e Leal – per intenderci – perse in cinque partite da Perugia, conquistando la vittoria in gara3 a Perugia, non sufficiente – tuttavia – per qualificarsi per la finale. Da allora, solo 9 sconfitte.
Vedremo come andrà a finire la seconda sfida di questi quarti di finale, domenica al “PalaPanini”.
Il Modena Volley si sta preparando “a tempo pieno” in questi giorni per questo match – domani coach Alberto Giuliani parlerà alla stampa – mentre Perugia ha dovuto fare gli straordinari, giocando martedì e vincendo 3-1 contro Monza, ipotecando la qualificazione alla Final Four di Champions League.