La prova della verità, per il Sassuolo, arriverà sabato prossimo (ore 17.15 al Mapei Stadium di Regio Emilia) contro il Pisa.
L’occasione per i neroverdi è doppia: allungare ulteriormente in classifica (ora è a +7 sul Pisa) e vendicare la sconfitta (3-1) della partita d’andata all’Arena Garibaldi.
Una sfida nella sfida tra i due campioni del mondo ora in panchina: Fabio Grosso e Pippo Inzaghi.
L’ultimo turno di campionato è stato particolarmente propizio per entrambe le squadre, che hanno approfittato della inattesa sconfitta casalinga (0-1) dello Spezia con il Catanzaro: con l’utile pareggio (0-0) sul campo della Sampdoria, il Sassuolo, a 11 giornate dalla fine, ora ha 12 punti di vantaggio sul terzo posto (occupato proprio dallo Spezia) e, quindi, sulla promozione diretta in Serie A.
Il Pisa ne ha approfittato ancor di più, battendo (3-1) la Juve Stabia e passando direttamente da +2 a + 5 sullo Spezia.
Non crediamo proprio che tra Sassuolo e Pisa possa verificarsi un “patto di non belligeranza”: il Sassuolo vorrà sfruttare l’opportunità di allungare il vantaggio, ora che – dopo qualche settimana di rodaggio – anche i neo-acquisti Simone Verdi e Luca Mazzitelli stanno entrando nel progetto-Sassuolo, per questo rush finale di campionato che vede i neroverdi davvero ad un passo dalla grande e difficile impresa di ritornare subito in Serie A.