Camminando per via Toscana, l’odore acre di bruciato è ancora la prima cosa che si sente nell’aria dopo l’incendio che ha devastato, ieri pomeriggio, il sottotetto di un complesso di 26 villette a schiera, a Nonantola. Le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco sono proseguite fino a stamattina, sotto lo sguardo ancora sconvolto dei residenti.
Pare sia stata una canna fumaria a dare origine alle fiamme, che si sono propagate rapidamente causando ingenti danni a tutta la copertura. Sul posto, sono intervenute dieci squadre dei Vigili del Fuoco da Modena, Carpi e San Felice che hanno lottato a lungo per domare il rogo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato. In tarda serata, la maggior parte dei residenti evacuati ha potuto fare ritorno nella propria abitazione. Alcuni, hanno scelto di dormire altrove, da parenti e amici. Come la signora Daniela, nella cui abitazione ha preso origine l’incendio.

NONANTOLA, TETTO IN FIAMME. PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DEI VIGILI DEL FUOCO
Sono proseguite per tutta la mattina le operazioni di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco nel complesso residenziale di via Toscana a Nonantola, dove ieri si è scatenato un maxi-incendio.