La grande impresa è finalmente arrivata! Il Modena Volley ha battuto ieri sera 3-1 la Lube Civitanova Marche, davanti ai 3.665 spettatori del “PalaPanini”.
Un risultato veramente sorprendente, ma assolutamente meritato.
Nei primi due set, vinti 25-20 e 25-21, il Modena Volley ha posto le basi per la vittoria, con Paul Buchegger e Josè Miguel Gutierrez sugli scudi: lo schiacciatore cubano verrà poi premiato come miglior giocatore della serata.
Nel terzo set, Civitanova è uscita dal guscio: decisivo l’ace di Lagumdzija per il 2-1, set vinto con il parziale 23-25.
A quel punto, tutto il “PalaPanini” ha cominciato a temere lo spauracchio della rimonta; ma nel quarto set, con Civitanova che stava per prendere il sopravvento, Coach Giuliani ha avuto l’intuizione di mandare in campo Pardo Mati e Ahmed Ikhbayri:  le forze fresche danno il loro contributo fondamentale alla vittoria per 25-19 del quarto set, con ace finale proprio di Ikhbayri.
3-1 per Modena e tre punti che riportano il sestetto gialloblu al 7°posto in classifica, con 5 punti di vantaggio da gestire nelle ultime tre partite per essere certi dell’accesso ai playoff.