A Modena, in queste ultimissime ore di calciomercato (chiude definitivamente alla mezzanotte di oggi), non si parla d’altro: Antonio Palumbo resta o va al Sassuolo?
La situazione della trattativa sembra in stallo: il Sassuolo ha fatto un’offerta per il numero 10 del Modena, compresa la contropartita tecnica di Cristian Volpato, ma la società canarina – dal presidente Carlo Rivetti al Ds Andrea Catellani – oppone resistenza: il Modena vuole solo cash (dai 3 ai 3,5 milioni di euro) e nessun altro giocatore in cambio.
A Palumbo, il Sassuolo garantirebbe un adeguamento di stipendio e un contratto pluriennale: ma la Serie A tanto agognata da Palumbo dev’essere ancora conquistata. Galeotta potrebbe essere stata la presunta cena – così si racconta – di sabato sera a Modena tra lo stesso giocatore e Berardi, il quale ha perorato la causa del Sassuolo, in attesa – peraltro – di potersene andare.
Un intrigo davvero complicato, dove a rimetterci, in caso di partenza di Palumbo, è sicuramente il Modena, che sarebbe privato del suo giocatore migliore. Questa è la sua stagione migliore, e non soltanto per i 7 gol segnati (tre su rigore), l’ultimo dei quali proprio sabato scorso nella vittoria per 3-1 del Modena contro il Mantova, ma contribuendo a 16 dei gol realizzati dai Canarini in questo campionato.
Le altre trattative: è già ufficiale il prestito oneroso con diritto di riscatto di Fabio Abiuso alla Sampdoria (pronto, quindi, a debuttare proprio sabato contro il Modena) e l’arrivo da Genova del difensore croato Stipe Vulikic.