Antonio Palumbo resta al Modena!
Questa è la buona notizia per i tifosi dei Canarini, che hanno davvero temuto di perdere il loro numero 10.
Nell’ultimo giorno di calciomercato, il Sassuolo ha tentato l’assalto decisivo per acquistare Palumbo, ma si è scontrato con il muro del Modena: nonostante l’ok del giocatore, le due società non hanno trovato l’accordo. Troppa differenza tra la richiesta del Modena (dai 3 ai 3,5 milioni di euro senza contropartita tecnica) e l’offerta del Sassuolo (2 milioni più Volpato o un altro calciatore).
La situazione in stallo della trattativa si è sbloccata nel primo pomeriggio, dopo l’ultimo incontro tra i Ds Andrea Catellani e Francesco Palmieri: fumata nera!
Resistendo alle sirene del Sassuolo, il Modena si tiene stretto Palumbo, il suo giocatore migliore. Questa è la sua stagione top, e non soltanto per i 7 gol segnati (tre su rigore), l’ultimo dei quali proprio sabato scorso nella vittoria per 3-1 del Modena contro il Mantova, ma contribuendo – con 9 assist – a 16 dei gol realizzati dai Canarini in questo campionato.
Per quanto riguarda altre trattative, è stata ufficializzata la partenza di Fabio Abiuso alla Sampdoria: l’attaccante si trasferisce in blucerchiato in prestito oneroso (100mila euro) con diritto di riscatto, fissato a circa 1,2 milioni. Abiuso è, quindi, pronto a debuttare proprio sabato in Samp-Modena.
Ufficiale anche l’arrivo da Genova del difensore croato Stipe Vulikic, 24 anni, un mancino utilizzabile nel centro-sinistra della difesa a tre di Mister Mandelli.
Un’altra operazione in uscita: va in prestito anche Thomas Alberti. L’attaccante – solo 8 minuti a Catanzaro per lui, in questa mezza stagione a Modena, tormentata dagli infortuni – si trasferisce a titolo temporaneo al Pescara, in C.
Infine, va in serie C anche Luca Strizzolo: rientrato dal prestito a Cosenza (solo un gol), l’attaccante ancora di proprietà del Modena è passato alla Triestina, dove in panchina troverà un certo Attilio Tesser.

MODENA FC- CALCIOMERCATO: PALUMBO RESTA
Calciomercato: una trattativa che non è andata a buon fine fa la felicità dei tifosi Canarini. Nessun accordo tra Modena e Sassuolo e Antonio Palumbo sarà ancora il numero dei 10 dei Gialli per le prossime partite del campionato di serie B.