Un’altra squadra, il Mantova, che sta sopra in classifica (di un punto) al Modena; un’altra squadra – com’era successo con la Cremonese – che ama giocare e lascia giocare; un’altra occasione per il Modena di mettere in mostra le proprie qualità nell’esercizio che riesce meglio ai Gialli, il gioco di rimessa.
Ecco perché in avanti giocherà probabilmente ancora Gregoire Defrel, ancora una volta preferito a Pedro Mendes.
Dopo qualche pareggio di troppo, la vittoria comincia a mancare da un po’ troppo tempo (dal 21 dicembre: 1-0 al Pisa. Da allora: 4 pareggi e una sconfitta) e per il Modena è arrivato il momento di conquistare nuovamente i tre punti davanti al pubblico amico (soprattutto dopo il deludente pareggio di 15 giorni fa con il Frosinone).
Ma indubbiamente, il Mantova – con l’ormai celebre “ipnozona” di Mister Possanzini – non è l’avversario più comodo che gli uomini di Mandelli potessero trovare sul loro cammino.
Con l’appoggio, oltretutto, di 1.633 tifosi provenienti da Mantova….
Per questa 24esima giornata del campionato di Serie B, ecco la probabile formazione del Modena: 3-4-2-1 con Gagno in porta, Caldara-Zaro-Dellavalle in difesa, Di Pardo-Gerli-Santoro-Cotali a centrocampo, Palumbo e Caso trequartisti, Defrel centravanti.
Esordio in panchina per il dodicesimo Seculin, non convocati Ponsi (per infortunio) e Abiuso (causa mercato) e nemmeno il neo-acquisto Kamate, non ancora al top della condizione.
Probabile formazione del Mantova: 3-5-2 con Festa tra pali, in difesa Maggioni-Cella-Redolfi-Giordano, Trimboli e Burrai in mediana. Bragantini-Mancuso-Aramu sulla trequarti, Mensah in attacco.
Fischio d’inizio ore 17.15 allo Stadio “Braglia”, arbitra il signor Rutella di Enna, con il quale il Modena – in 8 partite – ha raccolto due pareggi, sei sconfitte e nessuna vittoria.
“Diretta Stadio” live su Tvqui a partire dalle 17.