Mentre il Modena resta ancora alla finestra, molte squadre della Serie B si stanno rinforzando: sono soprattutto Pisa, Palermo e Cremonese le squadre più attive, con il Palermo che sta per riportare tra i cadetti il capocannoniere della passata stagione, il bomber finlandese Joel Pohjanpalo.
Ma anche la Cremonese, prossima avversaria proprio del Modena domenica pomeriggio, ha messo a segno un gran bel colpo: ieri ha ingaggiato ufficialmente Paulo Azzi, l’esterno brasiliano del Cagliari che esplose letteralmente a Modena, sotto la cura di Attilio Tesser.
Azzi era una modesta ala da Serie C, trasformato in poderoso esterno d’attacco proprio da Tesser, nell’anno della promozione dei record.
Ora Paulo Azzi è un avversario diretto: probabile il suo debutto proprio contro il Modena, anche se la condizione non è al top, dopo aver giocato veramente pochissimo negli ultimi mesi a Cagliari.
Intanto, il Modena, sotto la guida di Mandelli e Troiano, sta continuando la preparazione verso la partita di domenica pomeriggio allo Stadio “Giovanni Zini” di Cremona: sarà una gara impegnativa, contro una squadra in serie positiva da 6 partite, ma che dovrà fare a meno di due titolari squalificati: Bianchetti e Collocolo.
Nel Modena, tutti abili ed arruolati, tranne Capitan Pergreffi. Potrebbe essere l’occasione per vedere finalmente dall’inizio Fabio Ponsi, come laterale destro di centrocampo, in ballottaggio con Luca Magnino e Alessandro Di Pardo. Previsti i rientri dal 1° minuto di Simone Santoro, Matteo Cotali e Alessandro Dellavalle.
MODENA FC, CONTRO LA CREMONESE CI SARA’ L’EX PAULO AZZI
Calcio, campionato di Serie B: per la 23esima giornata, domenica pomeriggio tornerà in campo il Modena, impegnato sul campo difficile della Cremonese. La squadra lombarda, quarta in classifica, ha appena acquistato un ex giocatore del Modena, il brasiliano Paulo Azzi.