E’ iniziato male il 2025 dell’Amatori Modena, che nella prima giornata dell’anno nuovo, al PalaRoller di Montale, è stato sconfitto 6-5 nel derby contro la Bdl Minimotor Correggio.
E’ stata una partita intensa e piena di gol e emozioni, dal primo all’ultimo minuto.
Nel primo tempo l’ex gialloblù Tudela ha segnato addirittura una tripletta, che (insieme alla rete iniziale di Caroli), ha permesso a Correggio di condurre 4-3 al termine dei primi 25 minuti di gioco.
L’Amatori Modena ha resistito, nonostante un avvio difficile, ha risposto colpo su colpo ed è restato in partita grazie ai gol di Bozzetto, De Pietri e Barbieri, ma anche grazie alle grandi parate di Moncalieri.
Nella ripresa, l’Amatori ci ha provato fino alla fine, ma non è bastato per portare a casa un risultato positivo: il match è finito con la vittoria di Correggio, che ha conquistato così tre punti molto importanti, vendicando anche l’eliminazione dalla Coppa Italia di A2 subita ad opera proprio di Modena.
Ora la squadra gialloblu allenata da Matteo Farina, dopo il secondo ko in campionato, tornerà in pista questo sabato, l’11 gennaio (inizio ore 18) in trasferta nel derby contro il Pico Mirandola, gara valevole per la sesta giornata di campionato di Serie A2 di hockey su pista.
Mirandola è attualmente fanalino di coda: 0 punti in 5 partite giocate.
L’Amatori Modena occupa l’8° posto, con 4 punti: una vittoria, un pareggio e due sconfitte.