Il 2024 dell’Amatori Modena 1945 si è chiuso con un pareggio per 1-1 a Seregno: il primo risultato di parità nel campionato di serie A2 di hockey su pista dopo la sconfitta casalinga con Valdagno e la vittoria con Bassano.
All’iniziale vantaggio di Pasquale, ha risposto il quarto gol stagionale di Christopher Bozzetto per l’Amatori Modena, per un risultato finale che ha mosso la classifica di entrambe le squadre.
Ora, nonostante il periodo di festa e nonostante la breve pausa del campionato, per la squadra modenese saranno comunque giorni di allenamenti e preparazione verso il ritorno in pista, nella prima partita del 2025, che si disputerà – calendario alla mano – sabato 4 gennaio (alle ore 18) al PalaRoller di Montale, nel classico derby contro la Bdl Minimotor Correggio.
Nel girone A di serie A2 l’Amatori Modena occupa attualmente il 7° posto con 4 punti (con 3 partite giocate e il turno di riposo già osservato), mentre Correggio – già battuto in Coppa Italia – è al secondo posto con 8 punti (2 vittorie e due pareggi), a due lunghezze dalla capolista Breganze.
Nell’ultimo turno, Correggio ha pareggiato 5-5 in casa con il Thiene.
Per il quintetto modenese allenato da Matteo Fontana l’occasione di iniziare bene il nuovo anno è troppo ghiotta: cominciare vincendo subito il derby!