Un esercizio di somministrazione alimenti e bevande di Sassuolo, è stato chiuso dai Carabinieri della locale Stazione e l’attività è stata sospesa per un periodo di 15 giorni.

Il provvedimento di sospensione, previsto dall’art. 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato emesso dal Questore di Modena sulla scorta di un dettagliato e motivato rapporto stilato dalla Stazione Carabinieri di Sassuolo, che ha ripercorso gli ultimi mesi di attività, delineando situazioni di pericolo per la sicurezza e per l’incolumità pubblica.

Tra gli episodi più allarmanti, i militari hanno documentato turbative all’ordine e sicurezza pubblica, causate, nel tempo, da litigi tra cittadini, perlopiù stranieri, dediti all’abuso di bevande alcoliche, tra i quali l’ultimo episodio risalente al 13 nov u.s., allorquando i Carabinieri, su richiesta di numerosi passanti, intervenivano presso quell’esercizio rinvenendo in prossimità dell’ingresso bottiglie e bicchieri infranti, segno di evidente rissa appena avvenuta; controlli di polizia eseguiti fra ottobre e novembre u.s., all’esito dei quali veniva accertata la presenza di numerose persone gravate da precedenti di polizia e/o giustizia per reati contro la persona, il patrimonio nonchè afferenti spaccio e consumo di stupefacenti.

La chiusura, notificata ieri 2 dicembre al titolare dell’attività dai Carabinieri, sarà efficace dal 3 al 17 dicembre 2024.