In questi giorni abbiamo scritto e detto più volte che non è il caso di sottovalutare il Mantova, considerato da molti tifosi del Modena l’avversario più…morbido per sfatare lo “zero” nella casella “vittorie in trasferta” di questo campionato.
Il mirino di Mister Mandelli e dei suoi uomini è sicuramente puntato lì, al “Danilo Martelli”, per domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17.15. Ma è bene ricordare alcuni dati: il Mantova ha due punti in più del Modena, ha segnato di meno e subito di meno, le quattro partite che ha vinto le ha vinte tutte davanti al pubblico amico ed è una tradizionale “bestia nera” del Modena.
I Gialli, infatti, non vincono in terra virgiliana dall’11 maggio 1969, 55 anni fa: quella volta finì 1-2 per il Modena. Per il resto, notte fonda: nelle restanti 18 partite, 10 vittorie del Mantova e 8 pareggi. In mezzo, tanti personaggi protagonisti su entrambe le sponde: Sauro Frutti, Fabio Bonci, Ugo Tomeazzi, solo per citarne alcuni…
Dal campo: per rimpiazzare gli squalificati Defrel e Santoro, Mister Mandelli potrebbe scegliere Gliozzi e Magnino dal primo minuto, preferendoli a Pedro Mendes, Abiuso e Battistella. Dovrebbe essere altresì confermato Di Pardo nel centrocampo a quattro: ancora probabile panchina per Ponsi.
Da Mantova: squalificato il difensore Cella (espulso a Catanzaro), quasi certamente assente l’altro difensore Redolfi per un infortunio muscolare, rientra l’attaccante Ruocco. Tutti gli altri abili e arruolati, con ben sei ex di turno: Burrai. Muroni, De Maio, Galuppini, Maggioni e Solini (nessuno di loro indimenticabile).
La Curva Cisa dello Stadio “Martelli”, quella riservata agli ospiti, sarà esauritissima: 947 i biglietti venduti ai tifosi del Modena.