Cercasi continuità di risultati, dunque.
Bisogna infilare una bella e lunga serie di vittorie e/o pareggi per rinforzare e rinsaldare la classifica.
A cominciare da sabato pomeriggio a Mantova.
Il “nuovo” campionato del Modena, sinora, è in perfetta media inglese: una vittoria in casa con la Carrarese, un pareggio a Cosenza.
Ruolino di marcia limpido per Mister Paolo Mandelli. Ma ora serve cambiare marcia, serve davvero la prima vittoria fuori casa del campionato, “che ci manca molto”, ha ammesso lo stesso ds Andrea Catellani.
Da molte, forse troppe, parti si indica la partita al “Danilo Martelli” di Mantova come quella più indicata proprio per vedere il Modena finalmente “corsaro”: in tutto l’anno solare 2024 è incredibilmente successo solo una volta, con l’inutile 2-3 di Lccco dell’ultima giornata della passata stagione.
Attenzione, tuttavia, a non sottovalutare il Mantova: ha due punti in più del Modena (17 a 15), ha l’entusiasmo della neopromossa (che mancava dalla B da 14 anni) ha segnato di meno e subito di meno del Modena e – soprattutto – le cose migliori le ha fatte proprio davanti al pubblico amico, vincendo 4 partite (con Cosenza, Salernitana, Cittadella e Cremonese).
Riteniamo che un mister “giochista” e “zamaniano” come Paolo Mandelli vorrà tentare il “colpo grosso”: quindi, conferma al modulo tattico 3-4-3 e al tridente d’attacco, magari con Palumbo libero di inventare da par suo e le due punte che dovrebbero proprio essere Pedro Mendes e Caso.