Riparte la Formula 1.
Da Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo, la Ferrari scommette ancora su se stessa: il Gran Premio in programma domenica (partenza alle 7 del mattino, ora italiana), è il 22° e terz’ultimo di una stagione estenuante e avvincente.
Per il titolo Mondiale Costruttori la bagarre è fortissima, anche se la McLaren gode tuttora di un certo vantaggio: 36 punti nei confronti della Scuderia del Cavallino, con tre GP (Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi) e una Sprint Race da cui attingere punti fondamentali.
Per il titolo Mondiale Piloti ormai si attende solo l’ufficialità, Max Verstappen potrà confermarsi campione del mondo: è il primo match point a disposizione del pilota olandese della Red Bull, forte dei suoi 61 punti di vantaggio su Lando Norris e 86 su Charles Leclerc.
La tradizione sorride a Verstappen: nel 2023 a Las Vegas vinse davanti a Leclerc. Domenica gli basterà arrivare davanti a Norris, anche senza vincere la gara, per conquistare il suo quarto titolo mondiale ed eguagliare Alain Prost e Sebastian Vettel (4 consecutivi come il tedesco) .
Per la presentazione della nuova Ferrari 2025, con la presenza di Lewis Hamilton, è confermato il grande evento di Londra, previsto per il 18 febbraio: in quell’occasione, tuttavia, verrà presentata solo la livrea della nuova monoposto, mentre la vettura vera e proprio verrà lanciata ufficialmente a Maranello, nei giorni successivi, con la presenza dei tifosi.
I ferraristi di casa nostra e di tutto il mondo potranno partecipare al concorso “Vivi il sogno”, acquistando il Fan Ticket online sul sito della Ferrari e incrociando le dita di essere tra i fortunati che potranno assistere alla presentazione della monoposto di F1 a Maranello: la data non è ancora stata resa nota.