Ieri il Modena ha ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera: un po’ a sorpresa, si tratta di David Rodriguez, 32 anni, nella passata stagione vice-allenatore alla Primavera del Milan.
Guiderà i giovani Canarini almeno fino al termine di questa stagione.
Il ds Catellani ha così ridefinito lo staff tecnico della principale squadra del settore giovanile: era inevitabile dopo la promozione di Paolo Mandelli in prima squadra, insieme al vice Michele Troiano.
In direzione della trasferta del Modena a Cosenza, la preparazione si è fatta più intensa, giorno dopo giorno, anche perché si gioca già venerdì sera e manca davvero poco ad una partita che sarà un primo banco di prova importante per i Gialli. Il primo di quattro match teoricamente abbordabili: dopo Cosenza, altra trasferta a Mantova, poi in casa con la Salernitana e il derby del 14 dicembre con la Reggiana.
Da tenere presente, tuttavia, che nell’anno solare 2024 il Modena ha vinto una sola partita in trasferta, il 3-2 di fine dello scorso campionato a Lecco.
Per la formazione per venerdì sera a Cosenza, anche se dovessero essere finalmente disponibili tra i convocati almeno Fabio Ponsi e Pedro Mendes, non dovrebbe cambiare molto rispetto al debutto vincente di Mandelli con la Carrarese. Ipotizziamo un 4-3-2-1 con Gagno tra i pali, Dellavalle-Cauz-Caldara-Idrissi in difesa, Battistella-Gerli-Santoro a metà campo, Palumbo-Caso (o Bozhanaj) trequartisti, dietro ad Abiuso. Ma le alternative tattiche non mancano, a cominciare dalla difesa a tre.
Da Cosenza, intanto, arriva la notizia di un probabile forfait dell’ex Luca Strizzolo, attaccante ancora di proprietà del Modena, in prestito al Cosenza. Sulla sponda gialloblu, tre gli ex: Gliozzi, Di Pardo e Caso.
MODENA FC – A COSENZA: PER RITROVARE LA VITTORIA ESTERNA
Per il Modena FC arrivano due trasferte consecutive, a Cosenza e a Mantova: due occasione per i Gialli per ritrovare la vittoria lontano dal "Braglia". In attesa di avere buone notizie da Ponsi e Pedro Mendes.