Non c’è stata partita, non c’è stata storia.
All’Eurosuole Forum, la Lube Civitanova ha vinto nettamente 3-0 il “classico” con il Modena Volley.
Un match – durato appena 81 minuti – che ha evidenziato i limiti attuali della squadra di Alberto Giuliani, la cui rosa è stata probabilmente sopravvalutata in sede di mercato.
Nel momento in cui era necessario decollare in classifica, viceversa, finisce completamente al tappeto.
In questo caso, la battuta di Civitanova è stata dominante e decisiva, senza che la ricezione di Modena sia riuscita ad arginarla.
Il primo set termina con un parziale imbarazzante: 25-11, ma non va tanto meglio nemmeno negli altri, terminati 25-17 e 25-20 per i marchigiani, trascinati da Nikolov e Lagumidzja, giudicato MVP della partita, autori rispettivamente di 15 e 17 punti. Per Modena, 8 punti di Sanguinetti e Buchegger.
Dopo questa batosta, siamo praticamente allo stesso punto della scorsa stagione, dove il misero obiettivo era ed è solo l’8° posto, giusto per acchiappare per i capelli la qualificazione alla Coppa Italia.
Al momento, la squadra di Giuliani è esattamente all’8°posto, a pari punti con Cisterna, ma con una migliore differenza set.
Nel prossimo turno, il Modena Volley ospiterà al PalaPanini Padova: “Una partita importantissima”, ha dichiarato lo stesso coach Giuliani.