Adesso c’è la data della “prima volta” di Lewis Hamilton sulla Ferrari: accadrà il prossimo 18 febbraio, alla 02 Arena di Londra. in grado di contenere 20.000 spettatori.
In quell’occasione, la Formula 1 celebrerà se stessa e i suoi 75 anni di storia con un grande show, nel quale verranno presentate le monoposto 2025 di tutte le scuderie.
Niente più presentazione “romantica” a Maranello, come si faceva ai tempi dell’Avvocato Agnelli, niente più presentazione online, ma una grande spettacolo mediatico: sarà la prima volta, infatti, che tutti i team presenteranno ufficialmente e contemporaneamente le loro vetture e i loro piloti.
Niente più presentazioni individuali sparse qua e là nell’inverno: l’idea di un mega-evento unico è davvero ottima. Ed è un’idea, l’ennesima novità, di Stefano Domenicali (già ds della Ferrari) e di Formula One Group, per attirare l’interesse di una platea di appassionati sempre più ampia e globale.
All’evento di Londra ci sarà anche un pubblico selezionato: addetti ai lavori e fortunati tifosi che saranno riusciti ad accaparrarsi i biglietti (in vendita online dal 15 novembre).
Sarà, dunque, il debutto ufficiale di Lewis Hamilton con i colori della Ferrari e sarà la prima volta che il pilota britannico – a febbraio avrà già compiuto 40 anni, con 7 titoli mondiali in bacheca – parlerà da pilota della Rossa, dopo aver vissuto 12 stagioni di successi con la Mercedes.
Dalla Scuderia del Cavallino, intanto, trapela la possibilità che – dopo la presentazione in grande stile di Londra – possa esserci un’accoglienza degna di questo nome, per Hamilton, anche a Maranello.
Per la gioia dei ferraristi di casa nostra.