Pausa nazionali per tirare il fiato per il Sassuolo.
La squadra neroverde ha tirato la carretta fino a questo punto, inanellando una notevole serie di risultati utili consecutivi: ben 9, con sette vittorie e due pareggi (con Spezia e Juve Stabia).
Chi l’avrebbe detto, dopo il pesantissimo 1-4 subito in casa, al “Mapei Stadium”, al cospetto della Cremonese? Era il 31 agosto: e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti…
Da allora, il Sassuolo occupa stabilmente le prime posizioni della classifica di serie B: la fuga delle prime tre (Pisa, Sassuolo e Spezia, in questo ordine) sta continuando a gran ritmo e non accenna a fermarsi. E se quelle dietro non si danno una mossa…
La serie utile del Sassuolo (9 partite in campionato, più la vittoria di Lecce in Coppa Italia) sta per eguagliare quella del 2015, quando la squadra neroverde allenata da Eusebio Di Francesco collezionò ben 11 partite consecutive senza subire sconfitte, ma a cavallo di due differenti stagioni di serie A.
La stagione 2015-16 si concluse con il 6° posto del Sassuolo e la qualificazione per l’Europa League.
Tornando al presente, in questa settimana di sosta, Mister Fabio Grosso dovrà fare a meno di cinque nazionali: Volpato con l’Under 21, Lipani con l’Under 20, Muhamerovic con la Bosnia, Thorstvedt con la Norvegia e Obiang con la Guinea Equatoriale.
Grosso proverà, altresì, a recuperare gli infortunati (Doig e Moldovan, in primis), per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato: prima, sabato 23 novembre, ci sarà la gara casalinga con la Salernitana, poi la settimana successiva – nell’anticipo di venerdì 29 novembre – si giocherà l’attesissimo derby con la Reggiana.
CALCIO, SERIE B – SASSUOLO: LA FUGA CONTINUA (CON PISA E SPEZIA)
Nel campionato di calcio di serie B il Sassuolo sta confermando il proprio ruolo di squadra tra le favorite al ritorno in serie A. Merito di un ruolino di marcia di tutto rispetto, quasi da record.