È come se il Modena Volley avesse spezzato le catene della mediocrità.
La vittoria di Verona al tie break, con una squadra che sembrava più forte, sarà sicuramente la svolta del campionato. Era quello che chiedeva l’esperto e saggio Alberto Giuliani: il coach marchigiano ha chiesto un “acuto” e lo ha avuto. Segno che la squadra lo segue da vicino. Probabilmente è stato importante anche individuare un obiettivo preciso per questa stagione di regular season in Superlega: il quarto posto in classifica, dietro alle big Piacenza, Perugia e Trento, attualmente le prime tre della classe.
Il calendario offre al Modena Volley una serie di partite che possono consacrare questo obiettivo, a partire dal match di domenica al “PalaPanini” (si gioca alle 18) contro Cisterna. Poi, a seguire, contro Civitanova Marche, Padova, Taranto e Milano: per chiudere in bellezza il girone di andata, sognando addirittura un pokerissimo di vittorie consecutive.
E, a quel punto, le catene della mediocrità (della passata stagione) saranno spezzate del tutto!
Come ha detto il centrale Simone Anzani in una recente intervista: “Noi dobbiamo pensare a migliorare ancora di più il nostro standard di gioco e i risultati arriveranno di conseguenza”.
Dal campo, si attendono liete novelle per il recupero di Vlad Davyskiba: lo schiacciatore bielorusso non ha giocato sabato scorso a Verona a causa di un virus gastrointestinale, che ormai è superato.
MODENA VOLLEY, LE PROSSIME 5 PARTITE: QUELLE DELLA SVOLTA
Il calendario propone ora una serie di partite "in discesa" per il Modena Volley, contro squadre decisamente alla portata della squadra di coach Alberto Giuliani. Prossimo appuntamento per i tifosi: domenica pomeriggio al "PalaPanini" contro Cisterna.