Rischia di più l’imbattuto Spezia o il Modena quart’ultimo?
Chi ha più da guadagnarci? Lo Spezia terzo in classifica o il Modena del necessario riscatto?
La partita di oggi pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia pone interrogativi interessanti, di fronte ad una classifica a dir poco paradossale per le due squadre: guardando in punti in classifica, si tratta di un vero testa-coda, eppure le ambizioni di inizio stagione erano tutte del Modena, molto meno di uno Spezia in crisi societaria.
Ma in campo gli “aquilotti” hanno dimostrato di essere veramente forti: 16 partite senza sconfitte (comprese 5 della passata stagione) e miglior difesa con soli 8 gol al passivo.
Dall’altra parte, la peggior difesa della B (-18 al pari di Cesena e Sudtirol) e solo cinque vittorie in dieci mesi di anno solare 2024 (di cui quattro ottenute da Bisoli).
Ce n’è a sufficienza per essere preoccupati: ma il Modena ha finora dato il meglio di sé quando si è trovato con l’acqua alla gola (vedi la rimonta con il Palermo).
E Bisoli ha dichiarato che firmerebbe per 4 punti nelle prossime due partite, con Spezia e Carrarese. Ma intanto bisogna almeno pareggiare a La Spezia…

Le probabili formazioni: Modena con il 4-3-2-1 con Gagno in porta, Dellavalle-Zaro-Caldara-Idrissi in difesa, Magnino-Gerli-Santoro a centrocampo, Palumbo-Caso sulla trequarti, Defrel in attacco.

Risponde lo Spezia, allenato da Luca D’Angelo: 3-5-2 con Gori tra i pali, Wisniewski, Bertola, Hristov in difesa; Mateju, Cassata, Salvatore Esposito, Kouda e Reca a centrocampo; Francesco Pio Esposito e Di Serio in attacco. In panchina l’ex Falcinelli.

Il Modena non vince a La Spezia da 18 anni: ultimo successo, nel novembre 2006 per 0-1, grazie ad un autogol di Frara.

Arbitra Rutella di Enna: arbitrò Modena-Spezia 0-0 dello scorso febbraio.
Fischio d’inizio allo Stadio “Picco” oggi alle ore 15.
Diretta Stadio su Tvqui a partire dalle 14.45.