Un’operatrice socio-sanitaria è stata sospesa dal lavoro dopo la denuncia di un’anziana degente della Casa-Residenza “Il Carpine” di Carpi.
La donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso, presentando evidenti lividi al volto, raccontando ai sanitari di essere stata maltrattata dalla Oss, ora sospesa.
I Carabinieri di Carpi stanno indagando su quando è realmente accaduto nella struttura residenziale nella notte tra mercoledì e giovedì.
Secondo il racconto di altri operatori sanitari e di testimoni presenti, ci sarebbe stato un diverbio, sfociato in lite, tra la Oss e l’anziana degente, esploso durante l’attività di igiene personale svolta dall’operatrice sanitaria.
Dopo essere stata medicata all’ospedale Ramazzini di Carpi, l’anziana degente della Casa Residenza è stata dimessa nel pomeriggio di ieri, in buone condizioni di salute.
La Cooperativa Sociale Domus Assistenza, che gestisce la struttura, è intervenuta sospendendo, innanzitutto, l’operatrice dal lavoro e mettendosi subito a disposizione delle autorità per capire cosa è successo.
Sull’accaduto è intervenuto anche il Sindaco di Carpi, Riccardo Righi: dopo essersi sincerato delle buone condizioni di salute della paziente, il primo cittadino ha dichiarato che seguirà con attenzione lo svolgimento delle indagini, che faranno chiarezza su quanto avvenuto.
CRA “IL CARPINE”, MALTRATTAMENTI AD UN’ANZIANA, SOSPESA UNA OSS
Un caso di presunti maltrattamenti si è verificato in una residenza per anziani a Carpi: dopo le dimissioni della paziente dal Pronto Soccorso, sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri. Un episodio di cui si interessato da vicino anche il Sindaco Righi.