Mancano ancora 5 mesi alla Mezza Maratona d’Italia e ci sono già 5.000 iscritti. Successo di iscrizioni al di là delle più ottimistiche previsioni, per la prima edizione del “Memorial Enzo Ferrari”, gara podistica di 21 km (il percorso della mezza maratona) in programma il prossimo 30 marzo 2025.

 

È partito così il conto alla rovescia per gli ultimi 1.000 posti a disposizione, con la partenza della gara davanti al Museo Ferrari di Maranello e arrivo a Modena in Piazza Roma, ovvero le due città simbolo della vita di Enzo Ferrari, attraversando le strade dei comuni di Fiorano e Formigine.
Al raggiungimento dei 6.000 pettorali, le iscrizioni verranno chiuse.

Restano aperte senza limiti le iscrizioni per le altre gare di contorno, su distanze più ridotte.

Dal 1.novembre cambieranno le quote di iscrizione e si entrerà nella seconda fase dell’organizzazione e il costo d’iscrizione alla gara di 21 km passerà da 26 a 31 euro.

 

Organizzata da Master Group Sport con la collaborazione della Società La Fratellanza, la Mezza Maratona si preannuncia come un evento unico: per la prima volta nella sua storia, la Ferrari metterà a disposizione alcuni siti esclusivi. quali i viali aziendali e la pista di Fiorano, oltre a Spazio Ferrari. dove verrà allestito il Marathon Village.