Pierpaolo Bisoli si gioca tutto con la Cremonese?
Sinceramente, non crediamo. Difficile che la società voglia esonerare il suo secondo allenatore nell’anno solare 2024!
Crediamo che si vada avanti, comunque, con Bisoli, a meno di clamorosi rovesci domani sera con la Cremonese o sabato a La Spezia.
Dobbiamo riportare che da ieri circola con insistenza il nome di un eventuale sostituto di Bisoli: sarebbe Giovanni Stroppa, ex allenatore proprio della Cremonese, cacciato appena tre settimane fa da Cremona e rimpiazzato da Corini.
Solo voci incontrollate, almeno per ora.
Certo Modena-Cremonese diventa un crocevia importante per Bisoli e per la squadra: nessuno immaginava di essere al quart’ultimo posto dopo 10 partite. Per quanto riguarda la formazione, il turnover sarà ridotto al minimo possibile, viste le condizioni ancora non al top di molti giocatori. Dunque, proviamo ad ipotizzare l’undici iniziale di domani sera: 4-2-3-1 con Gagno tra i pali, Dellavalle-Botteghin-Caldara-Cotali in difesa, Gerli-Santoro in mediana, Duca-Palumbo-Bozhanaj sulla trequarti, Abiuso in attacco.
Le poche novità dovrebbe riguardare: un turno di riposo per Zaro e per Idrissi e da decidere il titolare del ruolo di esterno destro d’attacco, con Duca e Battistella favoriti su Caso e Defrel, regolarmente convocati da Bisoli.
Non convocato Gliozzi: per l’attaccante ex Pisa, un’altra ricaduta. Ancora out anche Ponsi.
Operato oggi Capitan Pergreffi: alla casa di cura “Toniolo” di Bologna è stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Auguri di pronta guarigione!
La Cremonese va presa con le molle: è quarta in classifica, viene da due vittorie consecutive con Corini, è l’unica squadra ad aver battuto il Sassuolo e ha giocatori di alto livello per la B (Collocolo, Zanimacchia, Vandeputte, Vazquez, Nasti, Bonazzoli, Johnsen) che la rendono molto pericolosa soprattutto dalla cintola in su. Non esattamente l’avversario più morbido per il riscatto del Modena. Ma, in ogni caso, meglio giocare subito.