Nel video l’intervista a Alberto Giuliani, Coach Modena Volley
Un (altro) buon motivo per andare a vedere Modena Volley-Vero Volley Monza, domenica alle 19 al “PalaPanini”, è il ritorno da avversari di Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena. Sono loro i trascinatori di Monza, a dispetto della carta d’identità (rispettivamente 36 e 39) e degli infortuni.
A dire ci sono anche altri ex: c’è pure Thomas Beretta, capitano di Monza, a Modena 11 anni fa. Eppoi: Daviskyba, Buchegger e Federici sono ex di Monza.
Ma si parla soprattutto di Zaytsev e Juantorena.
L’italo-cubano non ha lasciato particolari ricordi nella tifoseria, una sola stagione (la scorsa) e niente di indimenticabile. Diverso il discorso per Zaytsev: contribuì ad accendere l’entusiasmo, vinse una Supercoppa, ci fu di mezzo un dito medio al pubblico e un non accordo con l’ex presidente Catia Pedrini, che portarono Ivan il Terribile altrove.
Come sarà accolto dal “PalaPanini”?
Coach Giuliani si preoccupa di più come la sua squadra accoglierà Monza: lo scorso anno in finale scudetto, poi tante cessioni di big e i brianzoli di coach Eccheli vivono la stagione del “rigetto”: sembrano decisamente alla porta di Modena.