Continua, purtroppo, il momento poco fortunato del Modena: l’infortunio subito da Antonio Pergreffi (legamento crociato del ginocchio sinistro da operare) terrà il Capitano lontano dai campi di gioco probabilmente per il resto della stagione, e per il difensore, 36 anni, è un brutto colpo. Lo è, senz’altro, anche per Pierpaolo Bisoli: Pergreffi era il primo cambio tra i difensori centrali, ruolo che ora si giocheranno Cauz e Botteghin. Senza sottovalutare il ruolo importante di Pergreffi all’interno dello spogliatoio.
Soprattutto, è un altro brutto segno di una stagione nata sotto una cattiva stella, almeno da questo punto di vista. Ma Mister Bisoli è troppo navigato per spaventarsi oltremodo: sa che si sono periodi così e che, prima o poi, finiranno…
Per il derby di sabato con il Sassuolo, l’allenatore del Modena spera di poter recuperare Defrel e Caso (rivisti in gruppo con il resto della squadra) e – forse – Ponsi, mentre resta ancora indisponibile Pedro Mendes, probabilmente fino a dopo la pausa del 16-17 novembre.
Ancora out anche Thomas Alberti, sempre più “oggetto misterioso”.
Proviamo già ad ipotizzare la formazione iniziale del Modena per il derby: 4-2-3-1 con Gagno in porta, Dellavalle-Zaro-Caldara-Idrissi in difesa, Gerli-Santoro in mediana, Battistella-Palumbo-Bozhanaj sulla trequarti, Gliozzi in attacco. L’attaccante ex Sassuolo, visto il suo rientro positivo (con gol) con il Palermo, potrebbe essere preferito stavolta ad Abiuso, concedendo al giovane bomber modenese un po’ di respiro, anche in vista del turno infrasettimanale di martedi prossimo contro la Cremonese.