Potrebbe essere finalmente arrivato il momento di Gregoire Defrel.
E, guarda il caso, proprio in occasione di Sassuolo-Modena.
Per lo spettacolo del derby di sabato, cosa ci sarebbe di meglio di un incontro ravvicinato di un certo tipo tra Defrel e Berardi?
Per anni compagni di squadra di un indimenticabile Sassuolo, ora fieri avversari con le rispettive maglie gialloblu e neroverde.
Ma davvero ci sarà Defrel, sabato pomeriggio (inizio alle 17.15) al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia? Non creiamoci troppe aspettative, perché già nelle scorse settimane sono andate deluse, al cospetto di una ricaduta fisica del “Bandito”, che ora sembra superata, consentendo a Defrel di tornare in una condizione di forma accettabile, almeno per essere tra i convocati per sabato.
In attesa di Pedro Mendes e Ponsi, la speranza di avere con sè Defrel non è l’unica a rincuorare Mister Bisoli.
Anche Giuseppe Caso potrebbe essere nuovamente a disposizione (finora ha giocato due spezzoni), se potrà allenarsi regolarmente con il gruppo, ma il tecnico del Modena ha già spiegato chiaro e tondo che non lo rischierà più, se non al meglio possibile della condizione.
Formazione praticamente al completo, viceversa, per il Sassuolo: ancora assente Lovato, in dubbio Boloca, probabile il ritorno da titolare in difesa di Romagna e altrettanto probabile l’esordio dal 1° minuto di Berardi, per aggiungere ulteriore suggestione al fascino del derby.