Nel video Mons. Ermenegildo Manicardi Vicario Generale Diocesi di Carpi, Padre Celestino e Enrico Vincenzi Direttore dei lavori
Dopo oltre un decennio di chiusura forzata per i danni causati dal terremoto del 2012, il Tempio di San Nicolò di Carpi è pronto a riaprire le sue porte, venerdì 1° novembre. Un evento che segna non solo la conclusione di un articolato intervento di restauro da quasi 4 milioni di euro, ma anche un forte simbolo di rinascita per la comunità. Il programma della giornata prevede la riapertura delle porte della chiesa alle ore 9.30 alla presenza delle autorità civili e religiose, mentre alle ore 15.30 si terrà la solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Erio Castellucci, Vescovo di Carpi, che verrà trasmessa in diretta su TVQUI.
La giornata si concluderà alle 21 con il concerto di pianoforte del Maestro Carlo Guaitoli. Per i carpigiani sarà come tornare a casa, in quello che è considerato da sempre uno dei gioielli della Città dei Pio, ora restaurato.