Nel video Stefano Benatti, Titolare Cafè Italia e Esta Priscila Igawumbe Titolare African Market

Due spaccate ‘fotocopia’, una riuscita e l’altra no, sono state compiute la scorsa notte nella zona dietro ai Giardini Ducali, tra viale Virginia Reiter e via Poletti. Nel giro di pochi minuti, forse ad opera degli stessi ladri, sono stati colpiti un bar e un market etnico. Il primo allarme è scattato al ‘Cafè Italia’.

Dopo avere forzato la serranda esterna, i malviventi hanno mandato in frantumi il vetro della porta d’ingresso, con un palo d’acciaio poi abbandonato sul marciapiede. Una volta all’interno, si sono diretti al registratore di cassa.

L’altro colpo, infatti, è stato tentato nell’African Market al civico 14 di via Poletti. In questo caso, però, i ladri non sarebbero riusciti a entrare. Nessun “bottino”, ma comunque danni ingenti a serranda e porta.

 

Su questo ultimo raid indagano le Forze dell’Ordine, intervenute in mattinata per un sopralluogo. Saranno visionate anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che potrebbero avere immortalato gli autori. Intanto, cresce la rabbia e lo sconforto tra chi vive e lavora in zona, troppo spesso in balia di tossici e delinquenti.