Anche se in amichevole, anche se in un cosiddetto allenamento congiunto, la vittoria fa sempre morale. E il Modena Volley ne aveva proprio bisogno!
Ieri pomeriggio, la squadra gialloblu ha vinto quattro set (a zero) contro Reggio Emilia: una ventata di ossigeno e di autostima in vista della “mission quasi impossible” di domenica prossima a Trento, contro la squadra Campione d’Europa, allenata dal tecnico Fabio Soli, originario di Casinalbo, e diretta dal presidente Bruno Da Re, ex direttore generale di Modena.
Sarà veramente dura, anche vista l’esperienza con Perugia: una partita giocata da Modena a buoni livelli, non sufficienti però per contrastare una squadra obiettivamente più forte. E Perugia e Trento sono le grandi favorite anche per lo scudetto.
Una buona notizia, comunque, in casa Modena Volley c’è, eccome: dopo averlo provato ieri nel sestetto iniziale nell’amichevole con Reggio Emilia, coach Alberto Giuliani potrebbe davvero schierare Vlad Davyskiba dall’inizio a Trento. Il recupero dello schiacciatore è ormai completato e dovrebbe essere lui a far coppia con Tommaso Rinaldi sulle bande, con il cubano Josè Miguel Gutierrez pronto a dare man forte.
MODENA VOLLEY. DAVYSKIBA, IL RITORNO CONTRO TRENTO
Pallavolo maschile: dopo la sconfitta con Perugia il Modena Volley si prepara ad una trasferta da far tremare i polsi: sul parquet di Trento. Ma almeno ci sarà il rientro dall'inizio del bielorusso Vlad Davyskiba.